
NEEDLING
Il microneedling o needling dall’inglese “microperforazione” è una nuova tecnica di ringiovanimento non invasiva, che in questi ultimi anni sta via via propagandosi per la sua efficacia e velocità nel raggiungimento dei risultati.
Attraverso il microneedling si creano migliaia di microperforazioni nell’epidermide: la cute reagisce a queste lesioni sintetizzando nuovo collagene e rilasciando fattori di crescita che ne promuovono la rigenerazione.
Il trattamento di needling non è da intendersi come trattamento mirante esclusivamente al ringiovanimento, sebbene i micro-aghi provochino un minuscolo e controllato “trauma” volto alla sintesi di nuovo collagene ed elastina, creando veri e propri micro canali fisici sulla cute, utili alla penetrazione trans cutanee di sostanze funzionali.
Per questo motivo la tecnica di microneedling abbinata a giuste sostanze funzionali. Si può trattare:
- Rughe
- Cicatrici da acne
- Macchie solari
- Smagliature
- Cicatrici post operatorie
- Cellulite
- Riduzioni pori dilatati
- Tonicità della cute
Il needling può essere eseguito con 2 tipologie di dispositivi:
Dermaroller: dispositivo manuale sterile e monouso costituito da un manipolo avente alla sua estremità un rullo con aghi.
Dermapen: dispositivo meccanico simile ad una penna, personalizzabile in termini di profondità degli aghi e velocità di microperforazioni al minuto.