
EPILAZIONE
EPILAZIONE LASER
L’epilazione laser è una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo, attraverso apparecchiature che agiscono sul bulbo pilifero.
La procedura è sicura e consente di eliminare la peluria per un lungo periodo di tempo. Grazie a lunghezze d’onda specifiche per le diverse tipologie di pelle, il laser emette un fascio di luce che riscalda il fusto del pelo e la sua radice. Lo scopo finale è quello di provocare, seduta dopo seduta, un progressivo assottigliamento e diradamento della peluria, rallentandone fortemente la ricrescita e rendendola non visibile ad occhio nudo.
Questo tipo di intervento è particolarmente consigliato a chi è stanco/a di ricorrere frequentemente a cerette, rasoi e vari altri metodi di depilazione, soprattutto quando si devono trattare zone delicate come inguine, ascelle, baffetti e sopracciglia. Inoltre, l’epilazione laser è indicata per le persone affette da patologie legate al bulbo pilifero, che possono esacerbarsi proprio depilandosi di continuo, tra cui follicoliti irritative e cisti pilonidali.
EPILAZIONE BRASILIANA
La ceretta brasiliana nasce per essere utilizzata nella zona dell’inguine, ma in realtà può essere utilizzata anche in altre parti del corpo ed è particolarmente indicata per chi ha la pelle sensibile e delicata. È una cera a base di elementi naturali come zucchero, acqua e limone oppure con ingredienti come cera d’api, miele, olio di Argan e aloe vera, ma la vera differenza è la tipologia dello strappo. Al contrario della cera tradizionale, la ceretta brasiliana si utilizza a una temperatura più bassa e si lavora direttamente con le mani: la cera non aderisce alla pelle ma soltanto ai peli, strappando così i bulbi senza rischiare di causare irritazioni o bruciature.
I vantaggi di questo tipo di cera sono innumerevoli. Primo tra tutti la sua delicatezza, che la rende quindi la cera perfetta anche per chi soffre di fragilità capillare e irritazioni post depilazione e anche le pelli più sensibili potranno utilizzarla dal momento che la temperatura è molto più bassa della cera classica: proprio per questo motivo, grazie anche alla sua elasticità, viene lavorata direttamente con le mani e non con le strisce depilatorie, permettendo così di realizzare una depilazione estremamente accurata anche nelle zone difficili da raggiungere. Aderendo ai peli e non alla pelle inoltre, la ceretta brasiliana è meno dolorosa rispetto a quella tradizionale. Il risultato finale sarà una pelle perfettamente liscia, perché la cera è in grado di inglobare perfettamente anche i peli più corti, rimuovendoli.